Articolo 11
Il Consiglio Direttivo

La Giunta è l’organo esecutivo – gestione dell’associazione e garantisce la traduzione in atti concreti delle politiche di indirizzo deliberate dalla Conferenza dei Direttori Amministrativi.

La Giunta si compone del numero di membri deliberato dal Congresso e comunque non inferiore a cinque e non superiore a nove e dura in carica per tre anni accademici, con decorrenza dal primo novembre. Nel numero dei componenti è incluso il Presidente.

La Giunta è presieduta dal Presidente della Conferenza. La Giunta elegge tra i propri membri uno o più vice presidenti, di cui uno con funzioni vicarie.

La Giunta è competente in ordine a tutte le questioni di ordinaria e straordinaria amministrazione, anche a carattere patrimoniale, che coinvolgano gli interessi della Conferenza e, in particolare:
adottare provvedimenti disciplinari;
compilare il rendiconto contabile annuale e redigere la relazione annuale al rendiconto contabile;
curare gli affari di ordine amministrativo;
assumere personale dipendente;
stipulare contratti di lavoro;
conferire mandati di consulenza;
Assistere il Presidente nelle funzioni di rappresentanza,
ratificare i provvedimenti assunti dal presidente in via d’urgenza nelle magterie di competenza della Giunta, apponendovi le eventuali integrazioni e correzioni
Le sedute della giunta sono valide qualora sia presente, in persona o da remoto, della maggioranza dei componenti
La Giunta delibera a maggioranza semplice dei propri componenti presenti alle sedute, in caso di parità prevale il voto espresso dal Presidente.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *